BENVENUTI NEL MIO SALOTTO VIRTUALE

sabato 19 febbraio 2011

NON E' POI COSI' DIFFICILE!

Era la classica poltroncina color noce con una fodera in damasco crema, molto carina per la verità, ma assolutamente sbagliata per la mia nuova stanza degli ospiti
dove impera il bianco e i copripiumini sono rossi e bianchi, allora ecco l'idea: dipingere la scocca e usare la spiritosa stoffa Vichy che si adopera di solito per tovaglie e biancheria per la cucina.
Faccio un salto all'Ikea e compro un taglio a 6.90 eu al metro e la passamaneria in tinta ben 60 c. al metro! I gentilissimi tappezzieri che avevo interpellato mi avevano chiesto dai 110 ai 75 eu per il lavoro senza la stoffa. Non sono certamente alla loro altezza ma mi accontento! Le finanze sono salve e a casa hanno detto che sembra una stanza da rivista!!! Scusate l'orgoglio da bricoleur ma voglio essere di sprone a chi vorrebbe tentare un lavoro del genere ma pensa di non esserne capace, se ci sono riuscita io ci può riuscire chiunque, basta dotarsi di un po' di pazienza. L'attrezzatura non è costosa e dura a lungo, una sparapunti si acquista con 9/15 eu e poi basta un po' di colla per la passamaneria e il gioco è fatto, inutile dire che la soddisfazione è enorme!
(fotoby soloqb)

3 commenti:

  1. Fossi in te invierei la foto del tuo dapolavoro a qualche rivista di cui non faccio il nome ma che tu ben sai! Non ho parole abbastanza all'altezza per esprimere la mia ammirazione..................Brava brava brava bravissima!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Non avevo assolutamente dubbi del risultato!!! Complimenti! Ho invece seri dubbi sul fatto che chiunque possa riuscirci: dietro questo lavoro ci sono mani esperte in ogni tipo di lavoro da bricoleur!!! Grazie comunque del suggerimento, un salutone.

    RispondiElimina
  3. Caro/a anonimo, hai ragione ad essere scettica/o sulla fattibilità quasi elementare del lavoro. Se io avessi fatto come le blogger che si rispettano un servizio fotografico adeguato, spiegando passo per passo le varie fasi della lavorazione ti avrei convinto che chiunque può farlo, che in fondo era il vero scopo del mio articolo. Prometto che nei prossimi bricolaggi sarò più esaustiva e vedrai che potrai cimentarti con naturalezza. Grazie del lusinghiero commento, a presto!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...