BENVENUTI NEL MIO SALOTTO VIRTUALE

sabato 12 febbraio 2011

LA GONNA PANTALONE

Ve la ricordate la mitica gonna pantalone?? Ebbene girando per saldi con la mia amica Bene, siamo entrate in un negozio che
ne offriva una versione da urlo. Purtroppo la mia taglia era sparita, ma ho potuto vederla indossata dalla Bene in una versione di colore blu scuro dalla texture pelosina e un po' sostenuta. Non vi dico, anzi ve lo dico FA VO LO SA! Mi sono fatta prestare la gonna e ho riportato il cartamodello. Si divide in 4 spicchi, le differenze riguardano la zona cerniera che potrete applicare indifferentemente davanti o sul fianco, e le pinces che sono più lunghe davanti. Il polso dove si infila il polpaccio nella versione originale è in maglia, che sappiamo tutti essere fetente da cucire senza il giusto piedino allora, per chi vuole semplificarsi la vita, propongo una striscia di tessuto con velcro(invisibile all'esterno) che permette inoltre di posizionare lo sbuffo all'altezza che vogliamo. Rispettivamente i due dietro e due davanti vanno cuciti tra di loro nella linea "centro", mentre davanti e dietro vanno uniti solo perimetralmente. Buon lavorooo!

(Foto by soloqb)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...