BENVENUTI NEL MIO SALOTTO VIRTUALE

martedì 30 novembre 2010

CARINISSIMOO!!

Non sapete come confezionare pacchetti e pacchettini? Se volete spunti semplici ma originali che diano anche del valore aggiunto ai vostri acquisti, non vi resta che visitare www.nicepackageblog.com idee a profusione per aumentare il piacere di regalare!

(fotoby jzcreationsz/FreeDigitalPhotos.net)

martedì 23 novembre 2010

COSMETICI QUASI DA MANGIARE!

Viene proprio voglia di mangiarli i cosmetici di Lush. Sono entrata nel negozio di Padova ed è

CIAO MANUELA!

Se stai leggendo il mio messaggio di benvenuto significa che finalmente sei entrata nel mio salotto virtuale, mettiti comoda e ascolta la musica. Spero che questa sarà la prima di molte visite. Bacini all'asilo!

(fotoby SuatEman/FreeDigitalPhotos.net)

lunedì 22 novembre 2010

PANACEA

Conoscerete il celeberrimo chiodo di garofano (Eugenia Caryophillata)..beh, ho scoperto di recente che ha mille virtù: il suo infuso può sostituire la classica camomilla, oltre che aumentare le difese immunitarie, mentre il decotto scongiura l'influenza ai primi sintomi, se bevuto, e combatte il mal di gola come colluttorio. Insomma ce n'è abbastanza per tenerlo sempre in casa!

venerdì 19 novembre 2010

CIAO CARLA!

Carissima, benvenuta nel mio blog, per l'occasione ti offro una cioccolata virtuale con dolcetti sperando di gustarla insieme al più presto. Ciao

(fotoby Daniel Saint Pierre/FreeDigitalPhotos.net)

..ET LABORA

Viene proprio voglia di mettersi all'opera navigando in www.coatscucirini.comhttp://beadsandtricks.blogspot.com idee a profusione per gli amanti della maglia e non solo!

(Fotoby Wikipedia)

MMM...CHE BELLO!

Nel Web un sito magnifico per acquisti griffati a prezzo outlet. www.yoox.com Vestiti, scarpe, borse e accessori per tutti i gusti in una passerella veramente invitante!!

(fotoby RenjitKrishnan/FreeDigitalPhotos.net)

IDEE PER LA DISPENSA

Ho trovato un nuovo indirizzo:  www.alphabeto.it divulgatore di ricette davvero interessanti per la nostra dispensa. Per esempio confettura di sedano, peperoni, melanzane, fino alle classiche di radicchio o cipolle rosse. La preparazione non è impegnativa e anche il neofita può cimentarsi con successo, inoltre da regalare sono perfette!!

(fotoby DarrenRobertson/FreeDigitalPhotos.net)

giovedì 18 novembre 2010

TESORI PER L'ANIMA

Lasciatevi trasportare in un mondo incantato, proprio come quello che potrebbe stare dietro alla porta nella foto. www.wga.hu  Riempite l'anima di bellezza e beatitudine con una grande raccolta di opere pittoriche dei maestri di ogni epoca e, con la possibilità di scaricare immagini, creare una galleria d'arte personale o spedire una cartolina con il dipinto preferito, il tutto mentre la colonna sonora di musica antica da voi scelta delizia la ricerca!

(fotoby Nuttakit/FreeDigitalPhotos.net)

mercoledì 17 novembre 2010

AFFASCINANTE

Camminando nel chiostro della basilica del Santo a Padova, si rimane rapiti dall'armonia e dall'atmosfera. Lo sguardo si posa instancabile su ogni particolare, la fantasia corre. Come non rimanere incantati di fronte a questa lapide? C'è un piccolo mistero nella sua data dove la L, che stà per 50, si trova impropriamente davanti alla C di 100. Bisognerà ignorarla come errore o aggiungerla contro le regole? Se la togliamo siamo nel 1146. Se si trattasse davvero di un errore che non si poteva rimediare magari per mancanza di fondi, ve le immaginate le ire del padre abate con lo scalpellino?  www.basilicadelsanto.org

(foto soloqb)

martedì 16 novembre 2010

COME UNA GAZZA LADRA


Oggi , passeggiando per Padova, ho trovato un negozietto di bigiotteria e pietre dure in via del Santo, dove ho potuto anticipare qualche piccolo regalo per Natale. Mi aveva attirato un pendente di lacca istoriato e i cartelli che reclamizzavano sconti esagerati. Infatti così erano, talmente convenienti da doverne per forza approfittare. Spero di portarci la Pina la prossima settimana, questa volta però lascio il portafoglio a casa!

(fotoby RonBird/FreeDigitalPhotos.net)

domenica 14 novembre 2010

PINAA!!

Che nostalgia i nostri coffee breaks che, intenzionati a durare mezzora, duravano due ore.

(fotoby SimonHowden/FreeDigitalPhotos.net)

venerdì 12 novembre 2010

VOGLIA DI CUCITO?

Impossibile resistere al desiderio di confezionare un semplice capo d'abbigliamento quando si entra in quei negozi di scampoli fornitissimi. E' fatta, usciamo fierissime del nostro acquisto a prezzo stracciato e ora possiamo visitare il sito del mitico Burda e scaricare un sacco di cartamodelli gratuitamente.http://www.burdafashion.com . Buon lavoro!

(fotoby AlexandrKutsayev/FreeDigitalPhotos.net)

mercoledì 10 novembre 2010

BISCOTTI NEL BARATTOLO

Che novità sarebbe, direte voi! Ebbene l'idea c'è ed è sfiziosissima!!!!
L'ho trovata nel libro "Regali Golosi" di Sigrid Verbert la poliedrica patrona de http://www.cavolettodibruxelles.it .
Praticamente per fare un pensierino originalissimo: pesate gli ingredienti secchi necessari per il tipo di biscotti da voi scelto,e poneteli a strati in un barattolo di vetro, dove si apprezzeranno le strisce di colore diverso, aggiungete la ricetta per i dolcetti e il destinatario del presentino dovrà solo miscelare gli ingredienti freschi. E' un'idea carinissima legare al fiocchetto del barattolo un tagliabiscotti in latta!!

(fotoby SuatEman/FreeDigitalPhotos.net)

PROGRAMMINO SALVAVITA


Il mio diletto figliolo, per evitare di farmi incenerire il nuovo computer, mi ha installato questo programmino che lo schioda quando l'ho intasato, provatelo! http://www.tune-up.it/products/tuneup-utilities/ Nel giro di un paio di minuti, le schermate torneranno a succedersi veloci e fluide grazie all'eliminazione innocua di files inutili e zavorranti, e il nostro amico cibernetico tornerà alla piena efficienza!  

(fotoby FrancescoMarino/FreeDigitalPhotos.net)                                                                                                                                                  



LA SORCIERE

Lo conoscete? E' lo specchio convesso noto anche con l'appellativo francese di "sorcière" perché deformando le immagini sembrava deformare la realtà come un incantesimo.
Nato nel 500' e utilizzato dai mercanti nei loro negozi per avere un colpo d'occhio  allargato che poteva sventare i furti (adesso abbiamo le telecamere). Se un tempo era quindi relativamente comune, oggi è decisamente raro incontrarne uno, tanto che ad una fiera dell'antiquariato un espositore era esacerbato dai commenti degli avventori che gli chiedevano come mai degli specchi difettosi costassero così tanto!
Oggetto molto amato da alcuni pittori come Velasquez o Van Eyck (vedi sopra), per me ha un fascino ammaliante. Ho fatto qualche ricerca e a Venezia esiste un artigiano che li produce   www.venicemirrors.com
Solo visitare la galleria con la produzione esposta fa viaggiare nel tempo.

(fotoby Wikipedia)

DIETA


Beh, da oggi si ricomincia! Ho rispolverato la dieta molecolare. La parola mette soggezione e anche il malloppo che si scarica da Internet, ma si tratta di una dieta semplice, bilanciata, adattabile a tutte le stagioni e con schede speciali per chi mangia fuori casa e soprattutto funziona! E' messa a punto da un medico nutrizionista di Arezzo balzato all'onore delle cronache per aver condotto la battaglia del grasso di alcuni super ciccioni in tv con successo.
www.pierluigirossi.it  e come dice la mia amica Pina:" Avanti Savoia"!

(fotoby Posterize/FreeDigitalPhotos.net)

martedì 9 novembre 2010

TRICOT

Vi piacerebbe utilizzare quella bella lana comprata ad un prezzo affare tanto tempo fà ma non sapete come confezionare il vostro golf? Ecco il link che fa per voi : http://www.adriafil.com 
Troverete circa 200 modelli che spaziano in ogni stile e con un semplice click potrete scaricare il pdf con tutte le spiegazioni, naturalmente gratis. Fantastico!

(fotoby GregorySzarkiewicz/FreeDigitalPhotos.net)

lunedì 8 novembre 2010

A CHI NON PIACE...

Hai bisogno di un'idea per un presente curato, economico e passepartout, ideale per ogni occasione?
Perchè non ricorrere allora al classico cioccolatino ma questa volta con una marcia in più?
Compra del buon cioccolato e fondilo a bagnomaria, puoi aggiungere a piacere peperoncino, farina di cocco o mandorle, cannella, o frutta secca. Distribuiscilo in una forma di silicone che riporta tante piccole dime (si comprano al supermercato, la mia è costata $ 1.50) e fallo raffreddare in frigo. Ecco pronti tanti piccoli cioccolatini belli e buoni come quelli del pasticcere. Confezionali nel classico barattolo per la marmellata, un cappellino di carta colorata o un ritaglio di stoffa, serra con lo spago da cucina o con un nastro in tinta, et voilà! Il tuo piccolo cadeau dirà a chi lo riceve la cura e il pensiero di chi l'ha preparato.

(fotoby SuatEman/FreeDigitalPhotos.net)

mercoledì 3 novembre 2010

COCCOLE

Provate l'olio di Karitè, emolliente, elasticizzante, si assorbe subito, ha un profumo strepitoso e costa poco!

(fotoby m-bartosh/FreeDigitalPhotos.net)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...